Teatro a Corte nelle dimore sabaude di Torino e dintorni

Reggia di VenariaPartirà oggi, giovedì 7 luglio, l'edizione 2016 del tradizionale appuntamento con Teatro a Corte, giunto quest'anno al 16° compleanno.

Il festival estivo si svolgerà a Torino e in altri storici "gioielli" di casa Savoia, come la Reggia di Venaria, il Castello di Racconigi, di Agliè, di Rivoli, nonché al Teatro Astra (FTPE), fino al 17 luglio.

Un appuntamento internazionale di alto livello che comprenderà, oltre alle opere teatrali, anche momenti dedicati al ristoro e le esposizioni. Un'estate di emozionanti spettacoli di teatro, danza, circo, e performance artistiche.

Come lo scorso anno, la sede principale di Teatro a Corte sarà allestita in centro a Torino con spostamenti in periferia, presso la Tesoriera.

Teatro a Corte 2016
(da giovedì 7 luglio a domenica 17 luglio).
Il prezzo dei biglietti varia a seconda del luogo e del programma scelto (spettacolo più visita alla dimora sabauda).

In calendario 20 rappresentazioni internazionali (da 6 paesi) in diversi luoghi storici del Piemonte.

Per consultare il programma e avere maggiori informazioni è disponibile online un portale web con tutte le indicazioni (www.teatroacorte.it).

Per contatti telefonici rivolgersi al numero 011.5119409 oppure scrivere una email all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Seguono testi di edizioni precedenti 

2015
In occasione del gemellaggio tra Italia e Germania, reso possibile dall'edizione di "Torino incontra Berlino", ampio spazio sarà dedicato allo stato tedesco. Teatro a Corte da mercoledì 15 luglio a domenica 2 agosto.

2014
Nel "menù" di quest'anno abbiamo alcune contaminazioni dal nord Europa (Scandinavia e Islanda), dieci giorni di festival, 25 compagnie di nove differenti nazionalità, 28 esibizioni in luoghi suggestivi.