Eco Torino

 

Teatro Colosseo Torino, programmazione spettacoli e concerti

Teatro Colosseo - Programmazione spettacoliLa stagione 2018/2019 del Teatro Colosseo di Torino -struttura di recente ristrutturazione tra le più grandi di Italia, che può offrire oggi un'ottima visibilità del palco e una riqualificata acustica- è cominciata lo scorso 20 ottobre con "Donka - Una lettera a Cechov", scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca.

Si tratta di un ricco cartellone che abbraccia spettacoli di ogni tipo, dalla musica al cabaret, dal musical alla danza, alla satira, per un totale di 36 appuntamenti, inclusi i concerti. Ospiti numerosi artisti, cantanti, giornalisti, comici....

La programmazione si chiuderà a maggio con "Spoglia-Toy" di Luciano Melchionna. Tra i concerti segnaliamo quelli di Malika Ayane, Jerry Douglas, Tommy Emmanuel, Edoardo Bennato, Massimo Ranieri, Mario Biondi, Loredana Bertè, Ara Malikian e altri. Da non perdere, il musical "Flashdance".

Teatro Regio di Torino, spettacoli stagione (programmazione)

Teatro Regio di Torino, sotto i porticiPer la stagione 2018/2019, il Teatro Regio di Torino, situato in piazza Castello, propone quattordici capolavori che trovano ispirazione da grandi musicisti. Undici opere, delle quali una in prima assoluta, e tre performance di danza, come il ritorno di Roberto Bolle.

La prima opera ad essere rappresentata sarà "Il trovatore" di Giuseppe Verdi, da mercoledì 10 a martedì 23 ottobre; mentre l'ultima, da martedì 2 a domenica 7 luglio, sarà "Porgy and Bess" di George Gerswin. In calendario numerosi spettacoli da non perdere, come "La traviata", "Rigoletto", il "Roberto Bolle and Friends" anche alla vigilia di Capodanno, "Romeo e Giulietta", "Pinocchio"... giusto per citarne alcuni.

Teatri a Torino - Informazioni e programmazione spettacoli

Programmazione teatri di TorinoPer tutti gli appassionati di spettacoli teatrali, e per coloro che intendono avvicinarsi al meraviglioso mondo del palcoscenico, abbiamo pensato di realizzare una pagina contenente numerose informazioni utili sui teatri di Torino.

Di seguito troverete un lungo elenco delle realtà cittadine, con gli indirizzi, i numeri di telefono, gli indirizzi di posta elettronica e i siti internet ufficiali.

Per conoscere la programmazione teatrale basterà seguire il link relativo al teatro scelto.

Teatro Torino spettacoli: Carignano, Gobetti, Fonderie Limone

Teatro Carignano, programmazione spettacoli TorinoProgrammazione teatrale torinese, stagione 2018/2019

Innanzitutto ricordiamo che, nel corso del 2018, è stato nominato un nuovo Direttore artistico del Teatro: Valerio Binasco. Al suo fianco, Fausto Paravidino per la ricerca e Gabriele Vacis per la formazione. .

Per quanto riguarda il nuovo cartellone del Teatro Stabile di Torino, che include i teatri Carignano, Gobetti e Fonderie Limone Moncalieri, possiamo iniziare con alcune informazioni utili.

Terminata la passata stagione, gli organizzatori hanno subito presentato, a fine maggio, la successiva.

Torino Spettacoli: Teatro Alfieri, Erba e Gioiello (programmazione)

Torino Spettacoli - ProgrammazioneTorino Spettacoli - Teatro Stabile Privato è una delle più importanti realtà artistiche e culturali della città.

Con i suoi 60 anni di esperienza offre al pubblico numerosi eventi di qualità. E' l'unico in Piemonte ad essere classificato, dal Ministero della Cultura, come "Teatro Stabile Privato di Pubblico Interesse".

Un'eredità importante, grazie al lavoro di Giuseppe Erba, prima, e di Germana Erba, dopo.

Si occupa della gestione di tre teatri torinesi: Teatro Alfieri, Teatro Erba e Teatro Gioiello, coinvolti ogni anno da interessanti programmazioni stagionali con numerosi spettacoli.

Festival di Cultura Classica al Teatro Erba. Programma spettacoli

Torino Spettacoli

Inizierà in autunno, lunedì 1° ottobre 2018, al Teatro Erba, con "Ciò che uno ama - Poeti lirici dell'antica Grecia in scena", la 20° edizione del Festival di Cultura Classica, che ci terrà compagnia a Torino fino a mercoledì 31 ottobre, quando sarà proposto"Non una di meno".

Un festival che vuole portare a teatro grandi opere greche e romane, con spettacoli di livello.

Nato da un'idea di Germana Erba e Pierpaolo Fornaro, Adriana Innocenti e Piero Nuti.