M**Bun Torino, l'agrihamburgheria piemontese. Indirizzi e orari

McBun TorinoRiprendiamo un articolo del 2012, aggiornando le informazioni contenute, che pubblicammo in occasione della seconda apertura di MacBun, legalmente conosciuto come M**Bun.

Si tratta di un locale, ovviamente del settore ristorazione (oggi si direbbe una "Agrihamburgheria"), particolarmente innovativo e legato alla tradizione alimentare piemontese.

I proprietari garantiscono cibo sano e genuino, proveniente dal territorio, i cosiddetti prodotti "a chilometri zero".

Sul sito internet viene anche sottolineata l'attenzione all'ambiente con l'utilizzo di materiali riciclabili o biodegradabili.

M** Bun è uno "slow-fast food", strutturalmente come i classici fast food, ma dove i tempi per consumare possono anche essere "slow", quindi lenti. Dipende dal cliente.

Non solo hamburger. Oltre agli hamburgher "Chiel", "Tuma", "Gaute mach da suta", "Pulastr", il "M**Bun" (fassone 100%), si possono trovare anche diversi altri panini e piatti con contorni, zuppe, robiole al forno, prodotti dell'orto, aperitivi e dolci. In menù si trova anche il panino vegetariano.

Di seguito riprendiamo il precedente articolo e aggiungiamo indirizzi, orari e numeri di telefono dei tre punti vendita, due a Torino e uno a Rivoli.

Dopo le prime polemiche sorte con lo storico fast food americano, per via del nome simile, la piemontese agrihamburgheria non più "Mac" (da "Mac Bün" che in dialetto significa "solo buono") ma M**Bun, è stato aperto un nuovo punto vendita in via Rattazzi. Dopo Rivoli e corso Siccardi, dunque, ecco dunque il terzo locale aperto grazie all'intuizione di Francesco Bianco, Graziano e Paola Scaglia. L'inaugurazione è avvenuta il 4 dicembre del 2012, con un'esibizione artistica di Max Petrone, degustazione aperta al pubblico e diretta Radio M**Bun, a chilometri zero!

Da segnalare poi il binomio, sempre piemontese, tra gli hamburger e la nuova bibita torinese, la MoleCola (sotto trovi un collegamento verso la pagina dedicata alla bevanda).

M**Bun Torino e Rivoli (indirizzi e orari)

Torino, corso Siccardi 8/A (ang. via Cernaia)
telefono 011.5617097
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
apertura: da domenica a giovedì dalle 12 alle 23; venerdì e sabato dalle 12 alle 24.

Torino, via Rattazzi 4 (alle spalle di via Lagrange, a due passi da Porta Nuova)
telefono 011.19704606
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
apertura: da domenica a giovedì dalle 12 alle 23; venerdì e sabato dalle 12 alle 24.

McBun Torino

Rivoli, corso Susa 22/E
telefono 011.9534062
eamil Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
apertura: da lunedì a giovedì dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23; venerdì, sabato e domenica dalle 12 alle 23.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.mbun.it.

Parlando di prodotti piemontesi ed iniziative imprenditoriali del territorio, ti potrebbe sicuramente far piacere leggere anche la storia della Molecola, la bibita torinese che sfida le multinazionali.