Torino, cinema a 2 euro una volta al mese (elenco)

Cinema2Day, film a Torino con 2 euro05 / 04 / 2017

Riproponiamo questa pagina, ricordando l'interessante iniziativa che permette la visione di film ad un prezzo ridotto. Attenzione, dunque, ai prossimi mercoledì coinvolti dal progetto.

06 / 09 / 2016

Alcuni enti (ANEM, ANICA e ANEC), in collaborazione con il Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo, hanno dato inizio ad un progetto che dovrebbe incrementare il numero di spettatori al cinema.

Si chiama "Cinema2day" e l'iniziativa sarà in vigore dal 14 settembre 2016 al mese di maggio 2017 incluso (possibilità di proroga come avvenuto a febbraio). Ma di cosa si tratta?

In pratica, il secondo mercoledì di ogni mese, chiunque si presenti presso le sale cinematografiche italiane che aderiscono, potranno acquistare un biglietto da 2 euro, anziché la tariffa standard prevista solitamente.

Vale per qualsiasi spettacolo e orario, tranne che per i film in 3D (che comunque, in quella giornata, potrebbero subire una riduzione di prezzo).

Il progetto Cinema2day vuole riportare i cittadini ad assistere agli spettacoli del grande schermo. Un film visto al cinema è più emozionante, rispetto alla visione sul televisore di casa, soprattutto se realizzato con effetti speciali.

Ovviamente anche a Torino vi sono diverse sale che hanno deciso di aderire. Cercando il capoluogo piemontese, nel campo di ricerca presente sul sito web ufficiale del progetto, otteniamo ben 19 risultati: dal The Space all'UCI, dall'Ambrosio al Reposi. Eccole in dettaglio:

Cinema a 2 euro. Elenco sale a Torino

Le date in cui sarà valido lo sconto sono: 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre (2016) e 11 gennaio, 8 febbraio, 8 marzo, 12 aprile, 10 maggio (2017).

Sul sito internet ufficiale www.cinema2day.beniculturali.it, cliccare su "Trova la sala" e scrivere la città che interessa. Per avere maggiori informazioni sul cinema scelto consultare la lista e scegliere il luogo desiderato (sarete collegati direttamente alla sito web della sala con la relativa programmazione).