Fiera Franca a Oulx. Date e orari con il programma

Fiera Franca a OulxIn programma lungo le strade di Oulx, a cavallo dei mesi settembre e ottobre, la tradizionale Fiera Franca che risale al 1494, quando l'esercito di Carlo VIII passò per la Valsusa. Il re si accampò nella cittadina piemontese, usufruendo dell'ospitalità della popolazione locale. In cambio egli permise che si organizzasse a Oulx, una volta l'anno, una fiera non soggetta alle tasse foranee. Così nacque la Fiera Franca.

Vediamo ora di fornire alcune informazioni utili su date, orari ed eventi in calendario.

L'edizione numero 523, organizzata dalla Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone e dal Comune, si svolgerà sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre 2017. Nel fine settimana spazio a convegni, presentazione libri, musica, mostre e animazione per i più piccoli.

Il sabato, si partirà già alle 10 con i primi appuntamenti, per poi proseguire fin dopo le 21 di sera; mentre domenica la manifestazione raggiungerà il momento clou, con la vendita di prodotti tipici (alimentari e non) Sotto la Rocca (dalle 09), l'esposizione (già dalle 07 del mattino) di bovini, equini ed ovi-caprini e momenti musicali con gruppi folkloristici. Alle 10.30 del primo ottobre l'inaugurazione ufficiale della Fiera Franca.

In programma anche un pranzo rustico (alle 12.30 Sotto la Rocca) ed altri appuntamenti fino alla chiusura della manifestazione, alle 17.30.

Il programma completo è consultabile qui sotto

Fiera Franca a Oulx, programma

Fiera Franca a Oulx

Fiera Franca a Oulx, programma

Fiera Franca a Oulx

Per maggiori informazioni visitate il sito internet del Comune (www.comune.oulx.to.it), oppure contattate i numeri telefonici 0122.831.252 / .102 (Alta Valle di Susa e Comune), oppure l'ufficio IAT, allo 0122.832369.