Ponte del 25 aprile al Castello di Miradolo, Pinerolo (Torino)

Castello di Miradolo, PineroloLa Fondazione Cosso segnala un'iniziativa interessante per coloro che intendono fare una gita fuori porta, approfittando del prossimo ponte che il calendario concede.

Da venerdì 25, Festa della Liberazione, a domenica 27 aprile sarà possibile visitare il Castello di Miradolo, dalle parti di San Secondo di Pinerolo, e assistere ad un evento speciale.

Il pubblico, attraverso suggestivi suoni e un'installazione multimediale, potrà vivere un emozionante viaggio panoramico dell'area che comprende il castello e il parco, grazie a spettacolari riprese realizzate con dei droni dotati di telecamera.

Un punto di vista davvero esclusivo, che le nuove tecnologie hanno reso possibile per i visitatori accolti nel complesso piemontese.

In programma visite guidate con esperti oratori che condurranno gli ospiti in un mondo di meraviglie botaniche e architettoniche. Spazio anche per il mercatino delle piante da fiori.

Venerdì 25 aprile, evento dedicato ai bambini: laboratorio "Un metro quadrato di prato", ossia, cosa si cela nel sottobosco del giardino storico (ore 15.30-17).

E' presente nel complesso un punto ristoro dove saranno serviti aperitivi, sandwich, piatti caldi e freddi.

Orari
Ingresso per tutti e tre i giorni: ore 10-19
visite guidate: alle 10.30, alle 11.30, alle 15.30, alle 16.30

Informazioni
Per partecipare alle iniziative in programma, meglio prenotare: telefono 0121.502761.