Artissima a Torino. Orari, biglietti ed espositori

Artissima a TorinoSiamo quasi giunti ai nastri di partenza per la prossima edizione di Artissima a Torino, l'Internazionale d'Arte Contemporanea 2014. La manifestazione troverà spazio presso l'Oval Lingotto Fiere nel corso di questo fine settimana.

Nel dettaglio, si inizierà venerdì 7 e si terminerà domenica 9 novembre. Tre giorni di grandi appuntamenti, esposizioni e incontri. Artissima sarà composta da sei sezioni: Main section, New Entries, Present Future, Back to the Future, Art Editions e la novità di quest'anno: Per4m.

Gli organizzatori, visto il successo ottenuto nel 2013, hanno deciso di riproporre anche One Torino che porterà la firma di Maurizio Cattelan, Myriam Ben Salah e Marta Papi.

La scorsa edizione è stata caratterizzata dalla partecipazione di 50 mila visitatori, più di 5 mila collezionisti e 190 gallerie artistiche provenienti da 38 stati.

Giorni e orari d'apertura Artissima Torino
dal 7 al 9 novembre 2014: dalle 12 alle 20.
Il biglietto d'ingresso costa 15 euro con il ridotto a 10 euro. Possibilità di prendere parte a tutte e tre le giornate pagando un abbonamento di 30 euro.

L'Oval Lingotto si trova in via Nizza 230 per l'ingresso in auto e parcheggio interno, mentre i pedoni potranno entrare da via Nizza 294.
Al Lingotto passa anche la metropolitana, che si può prendere dal centro di Torino, dalle stazioni Porta Nuova e Porta Susa, scendendo poi alla fermata "Lingotto".

Tutti i dettagli che riguardano Artissima possono essere recuperati online sul sito ufficiale, telefonando al numero 011.19744106, oppure scrivendo via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Risorse
A questa pagina trovate l'elenco degli espositori con segnalati nome e provenienza. Cliccando sul nome verrete condotti verso i relativi siti internet ufficiali. Ecco: www.artissima.it.