Turismo Torino, navette per Reggia Venaria, Mandria e Rivoli

Navetta turistica TorinoIl Piemonte possiede numerosi edifici storici, dotati di un fascino d'altri tempi. Siamo circondati da strutture architettoniche di rara bellezza, il più delle volte valorizzate da recenti ristrutturazioni. Tuttavia, non pensiamo mai di andare a fare una visita in questi luoghi, un po' perché non si conoscono e un po' perché spesso siamo tentati dall'idea del "tanto ci possono andare domani", rimandando all'infinito un'esperienza indimenticabile.

Per questo motivo e per venire incontro alla richiesta turistica sempre più crescente nei nostri territori, Regione e Assessorato alla Cultura, hanno deciso di collaborare con Turismo Torino e Provincia per promuovere le visite ai palazzi, le ville, le residenze reali. Il primo passo è stato fatto con la nascita del portale Residenzereali.it. Dopodiché si è pensato di rafforzare il sistema dei trasporti turistici come il noto City Sightseeing Torino.

Nasce così una terza navetta ("Residenze Reali") che, da fine maggio, accompagna i passeggeri verso la Reggia di Venaria Reale, gli Appartamenti Reali nel Parco La Mandria e il Castello di Rivoli. Per ogni luogo si farà una tappa, grazie alla quale i visitatori potranno ammirare le bellezze delle residenze e il Museo d'Arte Contemporanea di Rivoli.

La nuova navetta-bus, con partenza da piazza Castello angolo via Po, è accessibile nei seguenti giorni e orari:
venerdì, sabato e domenica : ore 9.30 - 11.30 - 13.45 - 15.45
da lunedì a giovedì : su richiesta per gruppi, scuole

Le altre due navette già attive sono:
"Torino Centro" verso il Polo Reale, Villa della Regina e il Castello del Valentino
"Torino Inedita" verso la Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Prezzi biglietti
10 euro (ridotto bambini 5 euro). Vale un giorno
20 euro - utilizzando due dei tre percorsi. Vale due giorni
25 euro - utilizzando tutte e tre le linee turistiche. Vale per tre giorni.

Reggia di Venaria

Informazioni
Telefono 011.535181 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Piazza Carlo Felice - da lunedì a domenica, ore 9-18
Piazza Castello/Via Garibaldi - da lunedì a domenica, ore 9-18
Via Garibaldi 45/a - da lunedì a sabato, ore 13.30-19