View Conference e ViewFest. Il mondo digitale a Torino

View Conference a TorinoIniziata oggi, venerdì, la ViewFest, che si concluderà poi domenica sera. Il primo passo che prepara al grande evento. Ecco i dettagli.

Il prossimo appuntamento con View Conference (2017) si terrà da lunedì 23 a venerdì 27 ottobre, mentre la ViewFest dal 20 al 22 ottobre.

Dalla realtà virtuale all'animazione, dai videogiochi al mondo 3d. Una conferenza internazionale, tra le più seguite in Europa in ambito di grafica digitale, giunta quest'anno alla 18° edizione.

Il programma che verrà seguito presso il Centro Congressi Torino Incontra, di via Nino Costa 8, è stato presentato nelle settimane scorse. Come al solito è previsto un ricco calendario di eventi e appuntamenti.

Tranvia a dentiera Sassi-Superga, Torino: orari e prezzi

Basilica di Superga in bianco e neroLa Basilica di Superga domina dalla collina tutto il panorama torinese fino a spingersi verso le Alpi. Sono in tanti i cittadini che almeno una volta all'anno si recano presso il santuario per ammirare lo skyline che si forma all'orizzonte, per visitare la mostra sui Savoia, per andare a messa e, i tifosi granata, per rendere omaggio al Grande Torino, squadra di calcio divenuta famosa per le abilità sportive, le vittorie e per l'altrettanto nota "Tragedia di Superga".

Oltre alla strada percorribile con automobile, motocicletta, bicicletta, esiste una via alternativa per salire sullo spiazzo, utilizzando i mezzi della tranvia Sassi-Superga, il trasporto a "dentiera".

Movement a Torino con la lunga notte di Halloween

Movement Torino

Ogni anno Movement, il festival torinese di musica elettronica e delle arti visive, accoglie giovani, e non solo, provenienti da tutta Italia e dall'estero (Francia, Austria, Spagna, Svizzera, Regno Unito...).

Un evento unico, da non perdere, che nasce sulla scia del famoso Detroit Electronic Music Festival (DEMF), attivo dal 2000. Quattro giorni di appuntamenti, dj set, che Torino propone a tutti i visitatori.

L'inaugurazione della 12° edizione avverrà sabato 28 ottobre 2017, mentre la tradizionale serata di chiusura sarà il 31 ottobre 2017.

Torino Spettacoli: Teatro Alfieri, Erba e Gioiello (programmazione)

Torino Spettacoli - ProgrammazioneTorino Spettacoli - Teatro Stabile Privato è una delle più importanti realtà artistiche e culturali della città.

Con i suoi 60 anni di esperienza offre al pubblico numerosi eventi di qualità. E' l'unico in Piemonte ad essere classificato, dal Ministero della Cultura, come "Teatro Stabile Privato di Pubblico Interesse".

Un'eredità importante, grazie al lavoro di Giuseppe Erba, prima, e di Germana Erba, dopo.

Si occupa della gestione di tre teatri torinesi: Teatro Alfieri, Teatro Erba e Teatro Gioiello, coinvolti ogni anno da interessanti programmazioni stagionali con numerosi spettacoli.

Portici di Carta a Torino, due giorni di libri

Portici di Carta, TorinoEcco una di quelle interessanti iniziative culturali che la "capitale del libro" non può assolutamente perdere. Portici di Carta, giunta alla decima edizione, torna in autunno per le strade di Torino.

Anzi, come ben evidenzia il nome della manifestazione, sotto i portici, che certo qui non mancano.

Due giorni di rilassanti passeggiate in centro, tra una bancarella di libri e l'altra, alla ricerca della storia perfetta, avvincente o divertente, quel testo desiderato da tempo. Oppure, in viaggio, nel passato, tra i volumi antichi venduti sui banchi dell'usato (quello che con il trascorrere del tempo acquista, e non perde, valore).

Mercanti per un giorno al Lingotto, Torino. Informazioni e orari

Mercanti per un giorno a TorinoIl mercatino dell'antiquariato, dell'artigianato, dell'automobile, delle motociclette, del collezionismo, ecc... propone a tutti gli interessati del settore diversi appuntamenti in grande stile, presso l'Oval Lingotto e al Lingotto Fiere di Torino.

L'evento si svolgerà di domenica e sarà aperto al pubblico per tutta la durata della giornata. In esposizione numerosi oggetti di ogni tipo e per tutti i gusti, una grande fiera dell'usato.

Sono numerose le date programmate durante l'anno. Qui di seguito segnaliamo i prossimi appuntamenti, per quanto riguarda le edizioni 2017, di Mercanti per un giorno.