Eco Torino

 

Villaggio di Babbo Natale e mercatino a Rivoli

Natale a TorinoSe volete visitare il piccolo paesino da fiaba non occorre andare al Polo Nord, basta andare a Rivoli, vicino a Torino, dove finalmente avrete la possibilità di entrare nella casa di Babbo Natale!

Ci sarà la neve sui tetti, naturale o artificiale; ci saranno gli abeti e un laghetto di ghiaccio, dove poter pattinare.

Villaggio di Babbo Natale e mercatino a Rivoli
Ovviamente tutti i bambini saranno accolti da Babbo Natale, con la sua barba bianca, e dai suoi piccoli aiutanti, i laboriosi gnomi, alle prese con la costruzione dei giocattoli.

Giovedì Scienza a Torino. Programma completo, calendario appuntamenti

Giovedì ScienzaInizierà tra pochi giorni (inaugurazione giovedì 15 novembre) una nuova stagione del GiovedìScienza (2018-2019), in programma a Torino.

La 33° edizione ci terrà compagnia per tutto l'inverno e terminerà il prossimo anno, il 14 marzo 2019.

Centinaia di incontri per oltre settecento ore di scienza e spettacolo, insieme a più di cinquecento protagonisti di conferenze, per un totale di ben 500 mila spettatori e quasi un milione di visualizzazioni su Youtube, il tutto a partire dal 1987.

Sono questi i numeri della sempre apprezzata e tanto attesa edizione di GiovedìScienza, l'iniziativa scientifica nata a Torino e aperta a tutti.

Il circo a Torino, Parco della Pellerina. Date, orari e prezzi

Circo Americano alla Pellerina di TorinoDopo l'appuntamento di tre anni fa, torna alla Pellerina di Torino il Circo Americano della famiglia Togni, per divertire tutta la famiglia.

L'edizione 2018 verrà proposta su tre piste (unico al mondo) e sarà incentrata su un grande traguardo, il 55° anniversario di attività. Duemila posti a sedere in una struttura che richiede quattro giornate di lavoro per il montaggio.

In programma lo spettacolo "Bellissimo", per i 250 anni del circo equestre. Due ore di intrattenimento.

Allestito sempre alla Pellerina di Torino, lato corso Lecce, sarà in inaugurato il prossimo 16 novembre, venerdì, e ci terrà compagnia fino a domenica 16 dicembre 2018.

Natale in Giostra a Torino Esposizioni. Giorni e orari

Natale in Giostra a TorinoAnche se manca un mese e mezzo circa ai giorni clou del Natale, Torino inizia già a prepararsi per festeggiare al meglio il periodo festivo, inteso di festa, che abbraccia buona parte della stagione invernale.

Dopo l'accensione delle Luci d'Artista per le vie del centro, avvenuta lo scorso 31 ottobre, tra poco, anzi, pochissime ore, sarà la volta di uno degli appuntamenti più attesi dai bambini, Natale in Giostra.

L'iniziativa, che come al solito si svolgerà all'interno dei padiglioni di Torino Esposizioni, sarà inaugurata venerdì 9 novembre 2018, e accompagnerà il divertimento dei più piccoli fino al nuovo anno, all'8 gennaio 2019.

Museo Egizio di Torino. Orari e prezzi biglietti

Nuovo Museo Egizio di TorinoDopo le prime righe di presentazione, trovate orari e informazioni utili per programmare la visita in un mondo antico.

Riproponiamo il nostro articolo sul restaurato Museo Egizio, con l'aggiornamento di orari e tariffe dei biglietti

Dopo circa un anno da quel grande giorno, l'inaugurazione del nuovo Museo Egizio di Torino, tanto atteso e che ha suscitato molta curiosità tra gli appassionati di civiltà antiche e visitatori di mostre più o meno abituali, possiamo finalmente affermare che "è stato un vero successo".

Giusto in questi giorni è stata premiata una donna, un'insegnante in visita, quale milionesimo visitatore dalla primavera del 2015.

Mercatino di Natale a Borgo Dora, Torino. Date e orari

Torino, mongolfiera Borgo DoraRiprendiamo le informazioni relative al Mercatino di Borgo Dora a Torino, fornite un annetto fa, aggiornando i dati con quelli segnalati per il 2018.

A pochi giorni dall'inaugurazione, sarà utile segnare sul calendario uno degli appuntamenti più attesi nel mese di dicembre.

Il Mercatino di Natale, giunto alla sua diciassettesima edizione, si svolgerà da sabato 24 novembre a 1 a domenica 23 dicembre 2018 nel cortile del Maglio e in Piazza Borgo Dora a Torino.

Diventato ormai una tradizione per numerosi torinesi e turisti, presenta una vastissima offerta di oggetti natalizi, degustazione e vendita di prelibatezze e specialità enogastronomiche, tra addobbi a tema e luci particolari, che creano l'atmosfera del "siamo tutti più buoni".