Eco Torino

 

Orari trasporti pubblici Torino, periodo Natale e Capodanno

Trasporti Torino, autobusCon l'arrivo delle festività natalizie giungono anche le varie comunicazioni di modifica orari dei servizi offerti in città. Oggi è il turno del Gruppo Torinese Trasporti, la GTT.

Le fasce orarie più colpite sono quelle relative ai giorni di festa per eccellenza. Quindi la sera delle vigilia di Natale, il giorno di Natale e la sera del 31 dicembre. I più fortunati sono coloro che passeranno la notte di Capodanno in giro per Torino. Infatti sarà l'unico giorno in cui la metropolitana resterà attiva fino alle 03.00 di mattina.

Torino autobus, per il periodo natalizio linee star gratuite

Durante il periodo di Natale si registra sempre un aumento degli spostamenti in città, un po' per godersi l'atmosfera creata da luci, vetrine e altri addobbi, un po' per la tradizionale ricerca dei regali da donare ad amici e parenti.

Per questo motivo, come accade ormai da diversi anni, il Comune di Torino ha deciso di rafforzare il servizio trasporti pubblici fornito attraverso le linee Star.

Capodanno in piazza a Torino. Concerto e musica in centro

Capodanno in piazza a Torino (centro)Dal Comune di Torino è giunta la comunicazione ufficiale sul Capodanno 2019 in centro. 

La serata inizierà alle 22.00 di lunedì 31 dicembre 2018 e, a differenza delle passate edizioni (nella tradizionale piazza San Carlo), si svolgerà in piazza Castello.

Ecco il programma del Capodanno Magico in piazza a Torino.

Non solo il luogo sarà differente, ma anche il tipo di spettacolo. La musica dei concerti lascerà spazio alla magia, all'illusionismo. Sul palco saliranno ben trenta artisti di fama internazionali (Topas & Roxanne, Yanyan Ma, Sos & Victoria, Kai Leclerc, Alessandro Politi, le Angels, i Vertigo) per regalare al pubblico un'esperienza emozionante.

Una Mole di Panettoni artigianali a Torino (dicembre)

Una Mole di Panettoni a TorinoOltre ad "Una Mole di Pane", organizzata durante un fine settimana autunnale di due anni fa, ecco che Torino si prepara ad un altro delizioso appuntamento con il cibo, un prodotto dall'inconfondibile profumo natalizio.

Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018, infatti, sarà di scena sul palcoscenico piemontese "Una Mole di Panettoni".

Un titolo esemplificativo, che subito fa pensare ad una "mole", quindi grande quantità, di panettoni, appunto.

Il Salone dell'Auto a Torino, Parco del Valentino. Prossima edizione

Salone dell'Auto di Torino, Parco ValentinoSono già state decise le date della prossima edizione.

Il Salone dell'Auto 2019 si terrà da mercoledì 19 a domenica 23 giugno, quindi circa due settimane dopo il solito periodo.

Il luogo sarà sempre il medesimo, il Parco del Valentino di Torino, e l'ingresso sarà ancora libero e gratuito. L'argomento principale sarà il design.

Si è pensato di posticipare l'evento dopo la fine della scuola, per permettere la visita a più persone. Si stima un aumento del pubblico pari al 20%.

Calendario eventi e mostre a Chieri

Il Comune di Chieri si trova in provincia di Torino ed è situato a poca distanza dal capoluogo piemontese.

La cittadina, pur non essendo particolarmente grande, offre ai propri abitanti e alle persone di passaggio, numerose iniziative ed eventi di vario tipo.

Sul sito ufficiale dell'amministrazione locale è presente una sezione dedicata proprio alle manifestazioni in corso o programmate per i prossimi giorni.