Eco Torino

 

Villaggio di Babbo Natale e mercatino a Rivoli

Natale a TorinoSe volete visitare il piccolo paesino da fiaba non occorre andare al Polo Nord, basta andare a Rivoli, vicino a Torino, dove finalmente avrete la possibilità di entrare nella casa di Babbo Natale!

Ci sarà la neve sui tetti, naturale o artificiale; ci saranno gli abeti e un laghetto di ghiaccio, dove poter pattinare.

Villaggio di Babbo Natale e mercatino a Rivoli
Ovviamente tutti i bambini saranno accolti da Babbo Natale, con la sua barba bianca, e dai suoi piccoli aiutanti, i laboriosi gnomi, alle prese con la costruzione dei giocattoli.

Mercatino di Natale a Borgo Dora, Torino. Date e orari

Torino, mongolfiera Borgo DoraRiprendiamo le informazioni relative al Mercatino di Borgo Dora a Torino, fornite un annetto fa, aggiornando i dati con quelli segnalati per il 2019.

A pochi giorni dall'inaugurazione, sarà utile segnare sul calendario uno degli appuntamenti più attesi nel mese di dicembre.

Il Mercatino di Natale, giunto alla sua diciassettesima edizione, si svolgerà da venerdì 29 novembre a lunedì 23 dicembre 2019 nel cortile del Maglio e in Piazza Borgo Dora a Torino.

Diventato ormai una tradizione per numerosi torinesi e turisti, presenta una vastissima offerta di oggetti natalizi, degustazione e vendita di prelibatezze e specialità enogastronomiche, tra addobbi a tema e luci particolari, che creano l'atmosfera del "siamo tutti più buoni".

Una Mole di Panettoni artigianali a Torino (dicembre)

Una Mole di Panettoni a TorinoOltre ad "Una Mole di Pane", organizzata durante un fine settimana autunnale di tre anni fa, Torino, nel tempo, ci ha abituato ad un altro delizioso appuntamento con il cibo, un prodotto dall'inconfondibile profumo natalizio.

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2019, infatti, sarà di scena sul palcoscenico piemontese "Una Mole di Panettoni".

Un titolo esemplificativo, che subito fa pensare ad una "mole", quindi grande quantità, di panettoni, appunto.

Raduno di Babbo Natale a Torino per beneficenza

Raduno di Babbo Natale a TorinoTorna il grande evento solidale, il Raduno dei Babbo Natale (2019).

Siamo ormai giunti al decimo anno di vita della solidale e benefica manifestazione di Torino. Un appuntamento che riunisce ad ogni edizione numerosi personaggi vestiti di rosso e con la lunga barba bianca.

In una recente edizione hanno vi hanno partecipato in 20.000 (18.000 l'anno precedente).

Tranvia a dentiera Sassi-Superga, Torino: orari e prezzi

Basilica di Superga in bianco e neroLa Basilica di Superga domina dalla collina tutto il panorama torinese fino a spingersi verso le Alpi. Sono in tanti i cittadini che almeno una volta all'anno si recano presso il santuario per ammirare lo skyline che si forma all'orizzonte, per visitare la mostra sui Savoia, per andare a messa e, i tifosi granata, per rendere omaggio al Grande Torino, squadra di calcio divenuta famosa per le abilità sportive, le vittorie e per l'altrettanto nota "Tragedia di Superga".

Oltre alla strada percorribile con automobile, motocicletta, bicicletta, esiste una via alternativa per salire sullo spiazzo, utilizzando i mezzi della tranvia Sassi-Superga, il trasporto a "dentiera".

Restructura, fiera sull'ecosostenibile a Torino

Restructura TorinoTorna Restructura a Torino, l'appuntamento nazionale con la riqualificazione, il recupero e la ristrutturazione, un evento che non ha eguali in Italia.

Un argomento di stretta attualità che sta prendendo piede tra gli addetti ai lavori e nell'opinione pubblica, sensibile ai temi ambientali, ecosostenibili.

Ristrutturare può significare riportare allo stato originario ma può anche voler dire adattare il vecchio al nuovo, risparmiando energia e denaro. Esistono infatti in commercio nuovi materiali (migliori), nuovi strumenti (più efficaci), figure professionali sempre più specializzate nel settore, con una conoscenza e un know-out che un tempo non esistevano.