Sciopero metropolitana a Torino. Orari trasporti pubblici

Metropolitana Torino, entrata Vinzaglio

A Torino è previsto uno sciopero dei trasporti pubblici che coinvolgerà, oltre alla metropolitana, anche i mezzi di superficie, autobus e tram, nonché lacune linee ferroviarie SFM.

Vediamo nel dettaglio come si svolgerà la giornata di protesta, informando i cittadini torinesi sugli orari di sciopero e sulle fasce orarie in cui il servizio sarà garantito per legge.

Lo sciopero dei mezzi pubblici di Torino è stato organizzato dai sindacati. Si svolgerà venerdì 21 ottobre 2016 per ventiquattro ore, distribuite secondo queste fasce orarie:

  • Metropolitana, autobus, tram della rete urbana e suburbana:
    sciopero da inizio servizio alle 06.00, dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 fino alla fine della giornata.
    Fasce orarie garantite:
    da inizio servizio alle 06 e dalle 12 alle 15
  • Linee extraurbane, SFM1 Pont-Chieri e SFM2 Torino-Ceres):
    sciopero dalle 08.00 alle 14.30 e dalle 17.30 a fine giornata.
    Fasce orarie garantite:
    da inizio servizio alle 08 e dalle 14.30 alle 17.30.

I mezzi che partiranno dal capolinea, durante un orario che precede quello di sciopero, garantiranno ai passeggeri il trasporti fino al termine della corsa (verso il successivo capolinea).

Per l'occasione, il Comune di Torino non ha sospeso la Zona a Traffico Limitato (ZTL), normalmente prevista in centro dalle 07.30 alle 10.30. Solitamente viene sospesa solo per scioperi di otto ore.

Maggiori dettagli, aggiornamenti, si possono ottenere contattando il Gruppo Torinese Trasporti (GTT) al Numero verde 800.019152.

Potrebbero interessarti: i normali Orari della metropolitana Torino con qualche cenno storico sulla linea sotterranea cittadina.