Scossa di terremoto oggi a Torino

Terremoto oggi a TorinoIn questa pagina trovate una serie di terremoti registrati nel territorio di Torino e provincia, dal 2009 in poi.

In alcuni casi segnaliamo un articolo, sempre dell'Eco di Torino, per approfondimenti. Oltre ai dati tecnici (epicentro, magnitudo, ecc...) riportiamo in calce alcuni commenti dei cittadini, rilasciati nei momenti delle scosse.

25 giugno 2017
Domenica mattina, verso le 09.50 terremoto con magnitudo 2.2 ed epicentro a due chilometri da Rubiana, in provincia di Torino. Profondità: 11 km.

La zona risulta essere la stessa della scossa avvertita lo scorso 3 febbraio (leggi sotto).

06 marzo 2017
Di sera (verso le 21.15), scossa con epicentro in Svizzera, avvertita in diverse zone del Nord Italia. Magnitudo 4.4 (provvisoria), dalle parti del monte Ortstock (Alpi Glaronesi).

Torino, domenica ecologica. Stop al traffico auto

Traffico, automobili

Aggiornamento del 4 giugno:
Blocco del traffico revocato. Libera circolazione dei veicoli in città. Lo ha annunciato la Sindaca Chiara Appendino.

02 / 06 / 2017 
Riprendiamo la presente pagina per fornire un utile aggiornamento.

Per questa domenica, 4 giugno 2017, è prevista un'altra giornata ecologica. Il blocco del traffico riguarderà tutta la città di Torino dalle 10 alle 18.

Interessato il territorio urbano, tranne alcune strade particolari, come ad esempio Strada Aeroporto, corso Agnelli tra corso Tazzoli e piazzale Caio Mario e numerosi altri tratti (l'elenco completo lo trovi al collegamento segnalato qui sotto, nell'ordinanza comunale).

Grattacielo Regione Piemonte, dati e avanzamento lavori (foto e video)

Grattacielo Regione Piemonte a Torino21 / 03 / 2017 - Ritorniamo su questo nostro articolo per fornire alcuni aggiornamenti da poco giunti alla nostra attenzione. Riprenderanno entro giugno i lavori, bloccati dal fallimento della impresa costruttrice, per terminare il progetto del grattacielo della Regione Piemonte a Torino.

Due milioni di euro in più si dovranno tirar fuori per sostenere tutte le spese per il completamento dell'edificio di 209 metri d'altezza.

Prossimo cambio orario: da ora solare a ora legale

Orologio

Siamo infine giunti al fatidico momento, capace di far sorgere sia un senso di fastidio e disagio, sia di gioia e felicità.

Per l'ultimo sabato notte del mese (che in realtà saranno già le prime ore della domenica, ma spesso si usa dire in questo modo) tutti gli italiani hanno ricevuto un invito ufficiale dalla signora "Ora Legale".

Inutile trovare scuse dell'ultimo minuto per dare buca alla protagonista dell'evento, la presenza di ognuno di noi non è facoltativa, bensì obbligatoria.

Sciopero metropolitana a Torino. Orari trasporti pubblici

Metropolitana Torino, entrata Vinzaglio

A Torino è previsto uno sciopero dei trasporti pubblici che coinvolgerà, oltre alla metropolitana, anche i mezzi di superficie, autobus e tram, nonché lacune linee ferroviarie SFM.

Vediamo nel dettaglio come si svolgerà la giornata di protesta, informando i cittadini torinesi sugli orari di sciopero e sulle fasce orarie in cui il servizio sarà garantito per legge.

Lo sciopero dei mezzi pubblici di Torino è stato organizzato dai sindacati. Si svolgerà venerdì 21 ottobre 2016 per ventiquattro ore, distribuite secondo queste fasce orarie:

Torino, falsi dipendenti Amiat cercano di entrare in casa. Non aprite!

Avevamo già trattato altre volte l'argomento, in virtù delle diverse segnalazioni e dei fatti di cronaca riguardanti finti professionisti o, addirittura, falsi agenti delle forze dell'ordine, che cercano di entrare nelle case dei cittadini (a fine pagina trovi i collegamenti agli altri articoli).

In questi giorni è giunta anche la comunicazione dell'Amiat di Torino che mette in guardia i cittadini.

L'azienda avverte che potrebbero bussare alla porta dei falsi addetti Amiat che, con la scusa di effettuare alcuni controlli sui contenitori dei rifiuti, si fanno accogliere dentro casa. A volte dichiarano di dover fornire all'utente nuovi prodotti per la raccolta differenziata.