Torino lavoro

Io Lavoro, la fiera delle offerte a Torino

IoLavoro logoLa prossima sarà la 21° edizione. Io Lavoro torna a Torino con uno dei suoi doppi appuntamenti annuali, programmati solitamente in primavera e in autunno.

La fiera delle opportunità troverà sede presso il Lingotto Fiere di via Nizza (non più al Pala Alpitour di corso Sebastopoli). Come al solito la grande offerta assicurata da numerose aziende indurrà molti piemontesi (e non solo) ad accorrere per trovare, magari, l'occupazione della vita.

Torino, incontri con il commercialista. Gratuiti per giovani

Giovani, universitari TorinoQuanti giovani sognano di realizzare qualcosa, avviare una propria attività, basata magari su una passione, un progetto studiato da tempo? E perché, poi, molti rinunciano a intraprendere la strada dell'imprenditore? In Italia il primo ostacolo è sicuramente la burocrazia. Ma a farla da padrone, spesso, è la disinformazione.

Chi vuole fare impresa, può farlo tranquillamente. Per scoprire la fattibilità o meno di un nuovo lavoro autonomo vi sono diversi canali da sondare.

Come lavorare in Fiat, candidarsi e mandare il curriculum

Logo FiatLa Fiat (oggi Fiat Chrysler Automobiles), se un tempo veniva considerata come una grande azienda italiana, con migliaia di dipendenti, oggi la si può definire un'importante realtà internazionale, grazie alla fusione con il marchio americano. FCA si occupa principalmente della produzione di macchine, automobili. All'interno del gruppo troviamo famosi marchi come la stessa Fiat, l'Alfa Romeo, la Lancia, Abarth, ma anche Ferrari e Maserati (settore sportivo e lusso), nonché Chrysler, Jeep, Dodge...

Insomma, un bel gruppetto specializzato sulle quattro ruote, che include anche Comau, Magneti-Marelli, Teksid. A livello mondiale, si aggiudica il 7° posto tra i "big" del settore automobilistico.

Torino, corso formazione gratuito per operatori mercato

Spesa al mercato

Per sostenere il settore commerciale relativo ai mercati di Torino, il Comune ha deciso di programmare alcune iniziative che possano innovare tale ambito lavorativo.

In questa sede parliamo dei corsi di formazione pensati per i lavoratori dei mercati con postazione fissa, che partiranno il prossimo aprile.

Un percorso formativo di 9 ore con tre lezioni pomeridiane da tre ore ciascuna.