Torino, iscrizione asili nido e graduatorie

L'asilo nido (comunale o privato), chiamato anche "nido d'infanzia", accoglie i bambini fino a tre anni di età. La frequenza di questi istituti scolastici, già dai primi anni, favorisce lo sviluppo delle relazioni con gli altri bambini e la conoscenza del mondo circostante.

A Torino ci sono 55 asili nido comunali, che prevedono due tipi di frequenza:

  • a tempo breve (ore 07.30-13.30)
  • a tempo lungo (ore 07.30-17.30)

La scelta tra breve e lungo è definitiva per tutto l'arco dell'anno: non si può cambiare durante il periodo. L'opzione "tempo lungo", grazie alla convenzione con il Comune di Torino, è possibile anche in cinque asili nido privati.

Iscrizioni Università di Torino. Scadenze tasse, informazioni

Giovani, studentesseIn questa pagina tutte le scadenze e le informazioni principali per le immatricolazioni e per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo

25 / 08 / 2016 - Le operazioni di iscrizione all'Università degli Studi di Torino, che inizieranno il 1° settembre e il cui termine è stato fissato per il 5 ottobre 2016 (iscrizione in ritardo consentita fino al 15 novembre 2016 pagando in più la mora), sono ormai alle porte.

IMMATRICOLAZIONI
Per quanto riguarda le immatricolazioni dei corsi di laurea triennali e laurea magistrale con accesso libero, riportiamo alcune utili indicazioni.