Iscrizioni Politecnico di Torino. Informazioni università

Studenti TorinoIl Politecnico di Torino, comunemente chiamato il "Poli", si trova in corso Duca degli Abruzzi 24, quasi in centro città, anche se offre numerosi altri spazi didattici sparsi per tutto il Piemonte (in basso trovi l'elenco delle varie sedi).

Nel tempo, grazie ai progetti e al contributo di numerosi protagonisti all'interno dell'ateneo, è stata creata una vera e propria rete tra università ed aziende, con i ricercatori attivi in diverse collaborazioni industriali, lungo un percorso produttivo che va dalla teoria alla pratica, alla prova sul campo.

Le sue origini risalgono al XIX secolo. Infatti, da come si può leggere sul sito ufficiale dell'ateneo:

Torino, iscrizione asili nido e graduatorie

L'asilo nido (comunale o privato), chiamato anche "nido d'infanzia", accoglie i bambini fino a tre anni di età. La frequenza di questi istituti scolastici, già dai primi anni, favorisce lo sviluppo delle relazioni con gli altri bambini e la conoscenza del mondo circostante.

A Torino ci sono 55 asili nido comunali, che prevedono due tipi di frequenza:

  • a tempo breve (ore 07.30-13.30)
  • a tempo lungo (ore 07.30-17.30)

La scelta tra breve e lungo è definitiva per tutto l'arco dell'anno: non si può cambiare durante il periodo. L'opzione "tempo lungo", grazie alla convenzione con il Comune di Torino, è possibile anche in cinque asili nido privati.

Iscrizioni Università di Torino. Scadenze tasse, informazioni

Giovani, studentesseIn questa pagina tutte le scadenze e le informazioni principali per le immatricolazioni e per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo

25 / 08 / 2016 - Le operazioni di iscrizione all'Università degli Studi di Torino, che inizieranno il 1° settembre e il cui termine è stato fissato per il 5 ottobre 2016 (iscrizione in ritardo consentita fino al 15 novembre 2016 pagando in più la mora), sono ormai alle porte.

IMMATRICOLAZIONI
Per quanto riguarda le immatricolazioni dei corsi di laurea triennali e laurea magistrale con accesso libero, riportiamo alcune utili indicazioni.

Politecnico di Torino tra le migliori 100 università del mondo

Giovani, studentesseQualcuno potrebbe far notare che esistono diverse classifiche a livello internazionale che si occupano di valutare la qualità dei vari atenei. Ed ognuna presenta risultati differenti, anche a seconda dello stato in cui opera l'agenzia che la gestisce.

Tuttavia, la notizia di oggi, ossia che il Politecnico di Torino sia stato inserito tra le migliori 100 università del mondo, arriva da un organismo indipendente, il cui obiettivo è fornire dati relativi a diversi livelli; potremmo dire a multi-livello, perché l'agenzia in questione si chiama proprio "U-Multirank".