Piemonte, pagamento online ticket sanitario con carta di credito

Ospedale Molinette TorinoDall'Assessorato piemontese per la tutela della salute e della sanità riportiamo una notizia particolarmente utile per i cittadini della regione.

Se hai prenotato una visita medica, oppure devi ritirare degli esiti per delle analisi sostenute presso le strutture ospedaliere del Piemonte, e gli operatori ti hanno comunicato che è necessario il pagamento del ticket sanitario per procedere con il servizio, allora devi sapere che potresti risolvere la transazione comodamente da casa.

Grazie alle nuove tecnologie, infatti, è possibile versare l'importo dovuto attraverso il portale web SistemaPiemonte con l'utilizzo della carta di credito.
A fine procedura basterà stampare la ricevuta, che sarà anche valida per le detrazioni fiscali.

Di cosa hai bisogno per pagare online il ticket? Il tuo codice fiscale, il numero progressivo che trovi sul ticket sanitario e, ovviamente, la carta di credito.

Con questo sistema risparmierai tempo e denaro. Il tempo che altrimenti dovresti trascorrere in fila agli sportelli della struttura ospedaliera e il denaro che serve spostarti (benzina per l'automobile o biglietti per i mezzi pubblici). In più non devi rispettare alcun orario: quando vuoi, accendi il computer, vai sul sito internet SistemaPiemonte e procedi come indicato sul portale. Infine, se hai bisogno di più copie della ricevuta o hai persa la prima, puoi sempre ristampare il documento da casa.

Risorse: SistemaPiemonte
(servizi online della Regione per il cittadino)