Eco Torino

 

Gran Balon di domenica, Torino. Date e orari

Gran Balon, la domenica a TorinoSono ormai 33 anni che la seconda domenica del mese viene dedicata al Gran Balon di Torino.

Il famoso mercato di antiquariato, e non solo -si può trovare di tutto tra una bancarella e l'altra-, rappresenta l'espansione dell'altro noto appuntamento (settimanale, però): il Balon del sabato.

Nei meandri della zona presidiata dal mercato di Porta Palazzo, si sviluppa per le vie di Borgo Dora, fino a giungere sulle sponde del fiume Dora Riparia.

Ben 250 bancarelle, 50 negozi, bar e ristoranti attendono -e accolgono- nostalgici, curiosi, appassionati del vintage e collezionisti d'ogni genere, dalle ore 08.00 alle ore 18.00.

Ingresso libero e gratuito.

Per gli espositori (commercianti con licenza fissa e ambulante, operatori non professionali, operatori dell'ingegno) i prezzi della "piazzola" sono di 25/45/60 euro.

Dal 2012, poi, ha preso vita un servizio turistico, degno di una grande città: è possibile, infatti, ammirare il panorama torinese dall'alto, grazie alla mongolfiera che sale fino a 150 metri, partendo proprio da Borgo Dora.

Potrebbe quindi interessarti: Torino dall'alto, giro in mongolfiera, un'attrazione turistica che permette una vista panoramica della città, partendo proprio dalla zona del Balon, Borgo Dora.

Gran Balon, la domenica a Torino - Borgo Dora

Per maggiori informazioni scrivere via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure visita il sito internet ufficiale (www.balon.it).

Numerosi anche i luoghi dove fermarsi a bere e mangiare qualcosa di tipico, sedendosi all'interno dei locali oppure nei graziosi dehors esterni.