Tessera elettorale, orari uffici Torino - Informazioni per votare (Elezioni)

Seggio elettorale, cabina, urnaEccoci qui, in uno di quei classici periodi pre-elezioni.
Nell'ultima settimana che precede la votazione iniziamo a renderci conto di quel che dovremo fare, ma è solo due o tre giorni prima dell'apertura dei seggi che... "dov'è finita la mia tessera elettorale?".

Ecco, appunto.

Tranquilli, niente panico, la soluzione è molto semplice.
Il Comune di Torino, come del resto tutte le amministrazioni locali d'Italia, prima e durante le elezioni attiva un servizio di assistenza e anagrafica, in modo da permettere al cittadino di presentarsi alle urne in regola e votare.

Sul sito internet ufficiale del Comune di Torino è presente una guida utile che risponde a tutte le domande e i dubbi che l'elettore si pone in prossimità delle elezioni.

Per le prossime tornate elettorali, previste a breve, segnaliamo l'apertura straordinaria degli uffici comunali, durante gli ultimi giorni e la domenica delle votazioni:

l'ufficio elettorale di corso Valdocco 20 e l'anagrafe centrale di via C.I. Giulio 22, saranno aperti venerdì e sabato dalle 08.15 alle 18.00 e domenica dalle 07.00 alle 23.00.

Altri uffici comunali (anagrafe decentrata) saranno aperti nei medesimi giorni (per dettagli segui il collegamento segnalato sotto).

A questi sportelli è possibile aggiornare i documenti d'identità o farsi rilasciare una nuova tessera elettorale, in caso di deterioramento, smarrimento o fine degli spazi liberi.

Tutte le informazioni indispensabili sulla tessera elettorale, come ad esempio "periodo di validità, modifiche, cambio di residenza, duplicati, voto presso ospedali e case di cura, elettori stranieri" le trovate alla pagina: Tessera elettorale Torino. Tutte le risposte.

Mentre, le indicazioni su aperture straordinarie degli uffici di Torino durante le elezioni e altri dettagli sulle votazioni, sono disponibili alla pagina Servizio elettorale Torino.

Informazioni, contatti

Ufficio elettorale, corso Valdocco 20 Torino
Apertura (orario normale) da lunedì a giovedì ore 08.15-15 e venerdì ore 08.15-13.50

Telefono 011.01125245 - 011.01125229
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (PEC)
Fax 011.01125393 - 011.01125058.