Distributore metano Torino: al Gerbido servizio veloce (orari)

Metano autoPurtroppo non sono poi tante le postazioni allestite a Torino (e in generale in Italia) per la distribuzone del metano. Numerose famiglie e diversi automobilisti hanno optato per questo carburante alternativo e un po' più economico, senza però poi veder nascere sul territorio altrettanti fornitori.

Chi fa metano, ormai, sa a memoria l'intera mappa dei distributori presenti nel torinese. Non è complicato ricordarli tutti, purtroppo. Quindi si cerca, solitamente, di favorire almeno quello più vicino; se poi però, questo, dispone di pochi punti erogatori, allora ecco che le lunghe code non compensano il fattore vicinanza.

Forse non tutti lo sanno, ma esiste un grande complesso per il metano, nella zona del Gerbido, poprio a ridosso del nuovo "Termovalorizzatore". L'impianto è gestito dalla GTT (Gruppo Torinese Trasporti) e dispone di numerosi punti per la fornitura. Può capitare di vederci anche i mezzi dell'azienda trasporti (gli autobus) e i veicoli utilizzati dall'Amiat. Tuttavia, la presenza di numerosi addetti e diverse pompe, facilita lo scorrimento delle eventuali code, garantendo un servizio abbastanza rapido.

Il distributore del Gerbido è aperto al pubblico e dispone di 27 postazioni (10 per il pubblico). E' la più grande stazione di gas metano per autobus a livello europeo. Può rifornire otto autobus contemporaneamente

Orari distributore metano al Gerbido, Torino (apertura)
da lunedì a sabato: ore 6.30-19
festivi in settimana: ore 7-14

Chiuso: la domenica, Capodanno (1° gennaio), Festa dei Lavoratori (1° maggio), Ferragosto (15 agosto) e Natale (25 dicembre)

Informazioni utili sull'impianto metano del Gerbido
Indirizzo: via Gorini 30/b a Torino
Possibilità di gonfiaggio pneumatici
La tariffa al kg è segnalata all'ingresso, prima di entrare

Telefono: 011.5764754 - 011.3149044
Coordinate GPS: 7,58812 E -- 45,03664 N

Potrebbe interessarti anche Distributori metano Torino e provincia (orari), un elenco completo dei vari punti.