Estate Ragazzi a Torino. Prezzi e iscrizioni

Bambini che giocano a basketEstate Ragazzi... quanti ricordi.
Finita la scuola continuavamo a frequentarla nel periodo estivo, ma era un po' più divertente.
I genitori lavoravano e quindi per me e mio fratello era la soluzione ideale. Non solo per il fatto che così non eravamo lasciati da soli, ma perché in quelle strutture, oltre a fare i compiti per l'anno scolastico successivo, si imparavano tante nuove cose, si dedicava più tempo ad attività creative e si giocava con altri bambini coetanei, alcuni di "vecchia" conoscenza e altri appena incontrati. Bei tempi!

Scusate la premessa da "Libro Cuore", passiamo subito alle informazioni utili per i genitori interessati all'Estate Ragazzi in programma quest'anno a Torino.

Periodo
Prima di tutto vediamo il periodo di tempo in cui i ragazzi saranno accolti nei Centri Estivi torinesi: dal 15 giugno al 31 luglio 2015, dalle 08-8.30 alle 17.30.

Luoghi
Il soggiorno, le attività didattiche, i passatempi, si svolgeranno all'interno dei soliti edifici scolastici, presenti in tutti i quartieri, che durante l'anno ospitano gli alunni. Sotto, nella sezione "Informazioni", trovate il documento in formato pdf contenente l'elenco dei Centri Estivi aperti nelle Circoscrizioni per il 2015.

Requisiti
Studenti della scuola primaria (anno 2014/2015), dai 6 agli 11 anni.
I non residenti saranno accettati se avanzeranno posti una volta sistemati i residenti.

Iscrizioni
Direttamente presso la sede scelta, dal 27 aprile.

Prezzi
Le tariffe sono state divise in base a differenti fasce ISEE della famiglia:

Estate Ragazzi 2014 Torino - Prezzi

Informazioni
Per ottenere maggiori informazioni rivolgersi direttamente alle scuole elencate nel documento riportato di seguito. Troverete gli indirizzi fisici degli istituti, alcuni numeri di telefono e, dove possibile, gli indirizzi email:

Pagina ufficiale: www.comune.torino.it/iter/iniziative/estate-ragazzi.shtml (dove troverete il comunicato integrale, l'elenco delle sedi nelle varie circoscizioni).